Emergenza Corno d'Africa – Domenica 18: colletta nazionale con raccolta straordinaria
|La Carestia nel Corno d’Africa è la peggiore degli ultimi 60 anni e colpisce oltre 11 milioni di persone — soprattutto bambini — in Etiopia, Eritrea, Somalia, Kenya. A rischio anche l’Uganda, soprattutto il Nord, la Tanzania e il Sud Sudan. Il Santo Padre per tale emergenza così si è espresso: «Non manchi a queste popolazioni sofferenti la nostra solidarietà e il concreto sostegno di tutte le persone di buona volontà». Esortiamo, dunque, le nostre comunità parrocchiali ad accogliere l’invito ad aiutare questi nostri fratelli e a non restare impassibili di fronte a un dramma così grande. Il Signore c’indica nel bicchiere d’acqua dato a un fratello nel suo nome la misura non solo della nostra attenzione all’uomo ma anche il vero rispettb verso Dio. Ci viene chiesto di offrire un bicchiere d’acqua, perché la sete di questi popoli sia alleviata e superata. Il nostro gesto è profezia, perché aiuta queste popolazioni a sperare e a guardare a un mondo che si riveli disponibile a condividere con l’altro i beni del creato. Sicuro dalla grande generosità che caratterizza la nostra comunità diocesana, nel nome del Signore vi benedico.
Mons. Luigi Moretti
Per sostenere gli interventi si possono inviare offerte a: CARITAS DIOCESANA Salerno Campagna Acerno CC postale n.15308844
oppure
UniCredit Banca di Roma Han: IT 51 L 0300215209000004713751
E’ opportuno versare entro la settimana le offerte raccolte per poter dare una risosta immediata all’appello del Santo Padre.
Fonte Caritas Salerno Campagna Acerno