Un gesto: un braccio teso…
|Domenica 23 agosto presso il centro pastorale san Domenico, salone regina Margherita di Durazzo, dalle ore 09.00 alle ore 12.00 raccolta sangue ad opera dell’equipe del dottor Colicigno dell’ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia (SA).
Un gesto: un braccio teso. Il coraggio del voler aiutare, senza essere visti, ringraziati, riconosciuti. Donare il sangue è anche questo, essere capaci di amare il prossimo senza voler conoscere chi e cosa… vi aspettiamo.
Un gesto di consapevolezza e solidarietà
Donare il sangue può davvero salvare una vita o addirittura più vite. Se nessuno lo facesse, molti bambini malati di leucemia non potrebbero sopravvivere, così come le persone in gravi condizioni dopo un incidente. Inoltre, il sangue offerto può servire ai pazienti che subiscono un’operazione chirurgica; nel corso di qualsiasi intervento può diventare necessario, a giudizio del medico anestesista e dei chirurghi, trasfondere al paziente globuli rossi concentrati o plasma o talvolta piastrine
Sotto controllo la tua salute, attraverso visite ed esami
Donare sangue periodicamente garantisce a noi, donatori potenziali, un controllo costante del nostro stato di salute, attraverso visite sanitarie e accurati esami di laboratorio. Abbiamo così la possibilità di conoscere il nostro organismo e di vivere con maggiore tranquillità, sapendo che una buona diagnosi precoce eviterà l’aggravarsi di disturbi latenti.
Dona il sangue prima di partire per le vacanze
Soprattutto nel periodo estivo si avverte un calo di donazioni, mentre il bisogno di sangue aumenta, anche per il maggior flusso di turisti e per il fabbisogno di servizi come, ad esempio, l’alta chirurgia e i trapianti
Enzo ha ragione! Corriamo tutti DOMENICA 23 AGOSTO alla chiesa di san Domenico, non ci costa nulla e ci fa anche stare meglio.Fate anche solo una piccola colazione (tranne latticini) e vi aspettiamo dalle 08.30 alle 12.00. Correte in massa vi aspetto!
Sono d’accordo con Luca, bisogna pensare che l’emergenza nei mesi estivi sale di più, quindi, ognuno faccia il proprio dovere!