"Divina Misericordia"… recuperare il "BENE" dal male
|Domenica 1 maggio alle ore 16.00 presso la Cattedrale Primaziale di Salerno si è svolta l’XI festa diocesana della Divina Misericordia. Il “popolo della Misericordia” come di consueto, si è riversato per le stradine che dal porto, dal trincerone, dalla stazione ferroviara conducono fino al cuore della cattedrale. Due ali colorate di bianco e rosso che hanno via via riempito come acqua viva tutto il Duomo.
Ad inizio celebrazione Mariaromina Rizzo, presidente dell’associazione “Dives in Misericordia”, salutando i presenti ha voluto condividere con loro la gioia per una nuova vocazione nata in un’ apostola salernitana. Ilaria Amoroso il 13 Maggio partirà pe il protomonastero di S. Chiara in Assisi per iniziare il suo cammino verso la donazione totale a Dio.
Don Antonio Quaranta ha portato a tutti i presenti il saluto del nostro Arcivescovo Luigi Moretti, impegnato a Roma per la beatificazione di Giovanni Paolo II. Proprio la figura del “neo-Beato” è stata al centro della riflessione sviluppata dall’assistente spirituale dell’associazione diocesana “Dives in Misericordia”.
“La fiducia in Gesù… Giovanni Paolo II esprimeva con grande emozione: Gesù, confido in Te.
Questa preghiera cara a tanti devoti, esprime l´atteggiamento col quale vogliamo abbandonarci fiduciosi nelle tue mani, o Signore, nostro unico Salvatore. I raggi della Tua Divina Misericordia ridanno speranza a ogni credente, in modo speciale, a chi si sente schiacciato dal peso del peccato.
Ancora don Antonio: “La Misericordia, tutti almeno una volta nella vita abbiamo invocato la Misericordia di Dio”.
Il Suo amore ogni anno guida questa festa e fa si che nessun intoppo ostacoli il fiume del popolo della Misericordia.
Di seguito le foto della giornata.