CS V convegno caritas parrocchiali: “Educati all’amore: la fede in opere”
|V CONVEGNO CARITAS PARROCCHIALI
“Educati all’amore: la fede in opere” per diventare veri protagonisti “della vita buona del Vangelo” con consegna agli operatori parrocchiali della “Carta” pastorale di Caritas Italiana. Salone Caritas Diocesana via Bastioni Salerno 19 e 20 ottobre 2012Che giova, fratelli miei, se uno dice di avere la fede ma non ha le opere? (Gc 2,14)
La Caritas diocesana di Salerno-Campagna-Acerno organizza, il 19 e 20 ottobre 2012, presso il salone delle conferenze Caritas, sito in via Bastioni 4 Salerno, il V convegno delle Caritas parrocchiali: “Educati all’amore: la fede in opere”.
Questo appuntamento rientra nell’itinerario formativo a favore di tutti gli operatori delle Caritas parrocchiali e di quanti, operatori di associazioni e opere segno, sono impegnati nel servizio ai poveri.
Il convegno giunto alla sua quinta edizione, diventa occasione di formazione per comprendere come la carità diviene testimonianza di fede e come l’esperienza di reciprocità e di sussidiarietà possa essere importante per sostenere e affiancare le povertà di tante nostre famiglie.
Sarà un modo per ascoltare, riflettere e dialogare insieme, ma anche un momento per confermare il servizio ai poveri attraverso un gesto di appartenenza alla Chiesa locale.
Seguirà la consegna della “Carta pastorale di Caritas Italiana” a tutti gli operatori presenti.
Salerno, 13 ottobre 2012
Il Direttore Caritas diocesana
Don Marco Russo