Continua a vivere nel Cielo il nostro caro amico Michele Galasso
|
Lunedì 2 giugno 2008 ore 19,00celebrazione Eucarsiticaper il trigesimo della "sua" rinascita in cielochiesa San Domenico Acquamela Baronissi (SA) |
Carissimi,
devo informarvi che è tornato alla Casa del Pade il nostro amico Michele Galasso, ministro straordinario della Comunione e animatore della Schola Cantorum della nostra Parrocchia.
A Mirella e a Manuela assicuriamo preghiera e affetto.
Le esequie saranno celebrate
Venerdì 2 maggio
alle ore 15,00 nella
Chiesa San Pietro in Aiello
partendo dalla casa di Michele in via Verdi 7/C, Parco Le Palme (nei pressi di Villa Farina – Baronissi) alle ore 14,30.
18 Comments
Caro Michele, un’amicizia fatta di silenzi e sorrisi, di sguardi e intendimenti profondi non può certo finire con la “signora” morte. La tua voglia di lottare e vincere, non può rimanere o essere limitata nel contenitore comune dei ricordi sbiaditi. Il tuo posto nei nostri pensieri rimarrà sempre lo stesso. La domenica in chiesa, uno dei primi sguardi “era” “è” e “sarà” verso il tuo posto, dove con la tua chitarra e il tuo sorriso “c’era” “c’è” e “ci sarà” sempre il tuo amore verso il prossimo. Ciao Michelino, ti vogliamo bene.
Il mio primo pensiero nell’apprendere una notizia del genere è di pregare per l’amico che non c’è più.
Con Michele non è stato così, il mio primo pensiere è stato di chidergli di pregre per me…….Dio.
Mirella, Manuela, se pur nel dolore, siate felici per Lui.
Con affetto.
Maestro, tu in questi anni mi hai insegnato tanto. Il tuo affetto e la tua amicizia hanno sempre riempito di gioia la mia famiglia, eri e sarai la persona che hai dato esempio a tutti noi. Sei sempre il mio maestro sia di musica ma sopratutto di vita. Ciao MAESTRO ti voglio bene
Era una persona straordinaria. Ciao Michele! Ci mancherai!
Quando stamattina abbiamo appreso la triste notizia eravamo così addolorati da non riuscire ad esprimere i ns. sentimenti. Perché, se lo avessimo fatto subito, avremmo detto che è ingiusto, tremendamente ingiusto e crudele.
Adesso senza più rabbia per la drammaticità della vita,abbiamo la consapevolezza che ora lui è ritornato alla ns. CASA celeste.
E’ sempre triste parlare di una persona scomparsa ricordandone i pregi, ed in questo caso la sofferenza è veramente forte ed incontenibile.
Michele ha sempre donato costantemente, con quella voglia di aiutare gli altri che era propria del suo carattere.
Un uomo sincero, generoso, un limpido esempio di chi crede nella solidarietà.
Piangiamo un grande esempio di vita.
Ciao Michele, nn riesco a dire altro in questo momento. Pregherò per te.
Ciao zio,appena appresa la notizia incredulità, rabbia e dolore hanno colmato il mio cuore, non riuscivo a crederci!! non volev crederci!!
adesso so che tu sei lassù a cantare e suonare con gli angeli; che ci guardi e ci trasmetti quell tua voglia di vivere e di lottare che era e sarà sempre esempio per tutti.
in tutto quello che facevi ci mettevi tempo e una passione sorprendente, nel lavoro, in parrocchia, con manu e zia mirella…nella vita…
anche se lalontananza non ci ha permesso di vivere molti momenti insieme tu per me sei sempre stato un esempio che non dimenticherò mai!!!
ciao zio!!…..ti voglio bene!!
tuo nipote stefano.
Caro zio,
ti ho voluto, ti voglio e ti vorrò sempre un gran bene. Nonostante io non abbia trascorso molto tempo insieme a te, tu mi hai lasciato un segno profondo e ti ho sempre ammirato per il tuo modo di affrontare la vita con coraggio e serenità. Da lassù ora proteggi zia Mirella e Manu. Non ti dimenticherò mai, ti porterò sempre nel mio cuore!
Tuo nipote Matteo
Ciao zio,
purtroppo la lontananza non ci ha fatto trascorrere molto tempo insieme però tu eri e sei costantemente nei nostri pensieri.Ora continua a proteggere e amare la zia Mirella e la dolce Manuela con il sorriso di chi sa amare veramente.Ti vogliamo bene i tuoi nipoti Marco e Valentina.
Grazie per avermi fatto sorridere… grazie per esserci stato sempre… grazie per essere stato sempre tenero e dolce con tutti… grazie per la tua costante presenza e per il tuo modo di essere stato speciale in ogni momento! Grazie Michele.
Carissimo Michele,
mi mancherai moltissimo e, oltre al dolore per questa perdita, il mio cuore dovrà sopportare il rimpianto per non essermi tenuto più spesso in contatto con te.
In questi momenti i ricordi si inseguono nella mia mente: dai tempi della nostra infanzia, quando tu e i tuoi fratelli, quando scendevano gli zii dal Nord, venivate a casa ad animare quelle riunioni familiari, o quando hai condiviso con me la gioia per il mio matrimonio e il dolore per la perdita di mio padre, oppure la tua premura nel chiamarmi e incoraggiarmi non appena sapesti che dovevo subire l’intervento alla tiroide.
Mi mancheranno il tuo sorriso che dava serenità, la tua dolce allegria e l’amore che sapevi diffondere e alimentare in chi ha avuto la possibilità di conoscerti. Non posso fare a meno di dirti che, se su questa terra ci fossero più uomini come te, il dialogo tra credenti e non potrebbe diventare la base per un mondo giusto e il ponte per il raggiungimento della Verità. Avrei voluto dirti tante altre cose, ma spero che ogni volta che i miei pensieri si rivolgeranno a te, avrai modo di ascoltarli. Un abbraccio a Mirella e Manuela che hanno saputo sopportare e condividere la tua lunga sofferenza.
Ciao
tuo cugino Renato
Io e mia figlia Manuela vorremmo ringraziore tutti i parenti ed amici che ci sono stati vicini in questo momento di grande sofferenza. Il dolore diventa insopportabile se affrontato in solitudine ma può essere un percorso di redenzione se vissuto con il Cristo e con le persone che ci amano. Ancora GRAZIE.
Care Mirella e Manuela, ho saputo solo poco fa di Michele e sento il bisogno di dirvi che vi amo tanto. L’amore unisce oltre la vita e le preghiere renderanno sempre vivo questo raggio di luce e di fede tra voi. Restate una famiglia per me tanto cara e Michele è vivo nei canti e nella gioia di un’esistenza vissuta nella perfetta adesione alla volontà di Dio. Per uomini così e per tutto il bene delle vostre vite continuerò a innalzare il mio canto di lode a Dio. In attesa di incontrarci vi abbraccio caramente.Patrizia
Commento da carla
Inserito: 6 Maggio 2008, 14:05
Care Mirella e Manuela,
i giorni trascorsi sono stati di intense emozioni e di alterni sentimenti. Tristezza e smarrimento per la perdita di un caro amico. Gioia e serenità nella speranza cristiana di saperlo passato da una vita alla Vita.
Michele, con il suo coraggio di affrontare la quotidianità, con le sue parole profonde e confortanti, con i suoi umili atteggiamenti, ha insegnato a tutti che la Vita va vissuta nella carità.
” il giorno fu pieno di lampi
ma ora verranno le stelle
le tacite stelle ”
…Michele….mi manchi tanto….
Mirella, anche se con un notevole ritardo, anch’io ho sentito il bisogno di unirmi alla schiera degli amici che ti sono stati vicini in questo momento di croce che però si apre alla speranza. E’ troppo in gamba Michele per sentirlo assente!
La sua fede, il suo essere cristiano itinerante, sposo affettuosissimo e fedelissimo, padre esemplare, amico meraviglioso, cantore entusiasta sono per tutti noi che abbiamo avuto la gioia di conoscerlo una testimonianza imperitura. Era già pronto per approdare ai lidi del Paradiso ed accompagnare il nostro cammino, fatto ancora di dubbi, cadute… Il numero enorme di amici, ma soprattutto la loro preghiera ti sia di conforto e di incoraggiamento. Forza e coraggio c’è Michele con noi e soprattutto il Signore ci sarà di sostegno. Ci vedremo per il trigesimo. Un saluto affettuoso anche a Manuela. Don Biagio
è bello questo sito… devo venirci in qst chiesa
Cara Alessia, la nostra comunità ti aspetta, a presto.
Vivo a roma da anni ho saputo della scomparsa di michele per caso.
é stato un mio amico e collega quando insieme lavoravamo in una impresa di Salerno è stato tra l’altro con la moglie il catechista di mia moglie.
L’avevo sentito l’anno scorso, sempre allego e cordiale, disponibile e socievole, lo ricorderò sempre
Michele Landi