Comunità Diaconale, esercizi spirituali 2008
|Nella tranquillità del Santuario di San Gerardo Maiella, in località Materdomini (AV), dal 21 al 27 agosto 2008 si terranno gli esercizi spirituali per i diaconi della regione Campania
Don Francesco Giglio, delegato regionale ha così improntato la lettera d’invito inviata a tutti gli interessati: "gli esercizi spirituali sono un dono, perché l’iniziativa dell’appuntamento non è nostro. E’ Lui che chiama, perché è Lui che ha voglia di stare con noi a parlare al nostro cuore".
Con questo spirito i Diaconi, gli Accoliti, i Lettori e gli Aspiranti, giungeranno presso l‘hotel San Gerardo, dove risiederanno per la durata degli esercizi, l’appuntamento è per le ore 15,00 del giorno 21 agosto.
Si ricorda inoltre che gli esercizi saranno dettati nei giorni 25-26-27 da S. E. Mons. Arturo Aiello – Delegato CEC per il Diaconato.
One Comment
Sono venuto a conoscenza della partecipazione del nostro amico e fratello Enzo Salsano agli esercizi spirituali per i Diaconi, gli Accoliti, i Lettori e gli Aspiranti, che si stanno tenendo in località Materdomini.
Con queste brevi parole,voglio testimoniare a Enzo la mia stima e profonda amicizia. La sua vocazione al diaconato che lo porterà quanto prima alla sua ordinazione, è un vero momento di grazia, che suscita in noi grande meraviglia e nel contempo profondo rispetto.Egli, nell’annunciare la parola di Gesù, sarà vicino a chi soffre angosciato dai tanti problemi della vita, e offrirà una chiara e umile testimonianza di carità cristiana.
Questo servizio, reso nel nome di Gesù Risorto, sarà per lui la vera strada maestra, Sarà sicuramente immagine viva della Chiesa del Risorto, ponendosi al servizio del prossimo, nel nome di Cristo e illuminato dalla presenza dello Spirito Santo.
Che San Pietro e San Domenico possano proteggerlo e aiutarlo in questa nobile missione!
Francesco Caldarelli