Benvenuto don Massimo Del Regno

Giovedì 6 settembre 2012, ore 19.30 presso la chiesa di san Pietro Ap. in Aiello di Baronissi (SA), solenne Celebrazione Eucaristica per l’accoglienza del nuovo parroco:

don Massimo Del Regno.

“Per noi credenti niente accade per caso, quindi siamo consapevoli che il ministero che don Massimo svolgerà in questa comunità aiuterà ciascuno a vivere sempre più l’incontro con il Dio della Vita, pertanto sarà annunciatore di Gesù, testimone delle fede, guida sicura per l’intera comunità” (don Nello Senatore).


Don Massimo Del Regno sacerdote dal 1998.

Dal 1998 parroco in Mercato San Severino nelle frazioni Monticelli-Corticelli-Spiano; parrocchie di S. Maria delle Grazie, S. Stefano e Santa Croce.

Dal 2000 al 2013 parroco in Montoro Inf. (AV) parrocchiaSanti Eustachio e Antonio Abate.

Vicario Foraneo della Forania di Montoro Sup. – Montoro Inf. – Solofra.

Licenziato all’Angelicum*(Pontificia Università San Tommaso d’Aquino) di Roma in Diritto Canonico.

*L’Angelicum ha le sue radici nella missione domenicana di studiare e predicare la verità. In particolare le sue origini si trovano nella fondazione dello studium conventuale medioevale domenicano presso il Convento di Santa Sabina a Roma nell’anno 1222 dove nei secoli seguenti “gli studi sacri fiorivano”.Il carattere pedagogico del carisma domenicano inteso da S. Domenico de Guzman alla nascita dell’Ordine dei Predicatori nel 1214 viene espresso nel motto “contemplare ut contemplata aliis tradere,” “contemplare per poi trasmettere i frutti della concemplazione ad altri,” che è una parafrasi della dottrina di S. Tommaso d’Aquino sulla perfezione dell’apostolato domenicano.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *