Baronissi, corso di difesa per le donne
A difesa delle donne. Ma soprattutto come aiutare le donne a difendersi. L’iniziativa arriva, stavolta, direttamente dal Comune di Baronissi e, precisamente, dal delegato alle Pari Opportunità Carmen Roma, che ha organizzato per il progetto. «L’obiettivo del corso è quello di preparare le donne a reagire rispetto ad un eventuale aggressore – dichiara l’assessore – voglio evidenziare che non si tratta di un mero corso di difesa personale ma di un percorso durante il quale, attraverso lezioni di diritto, psicologia ed arti marziali, alle partecipanti saranno esposti innanzitutto quegli elementi primari per assumere la piena consapevolezza del diritto alla libertà di essere donna e del dovere di difendere la propria sicurezza personale».
Il progetto è un’esperienza ormai consolidata già in altre città, e rappresenta uno strumento valido ed efficace in risposta ai tanti episodi di violenza di cui sono vittime le donne. Il Corso di Autodifesa si articolerà in lezioni pratiche durante le quali le partecipanti potranno imparare gestualità e tecniche utili per difendersi da eventuali aggressioni e tentavi di violenza.
Il corso è gratuito, a carico delle partecipanti vi è solo la quota assicurativa. Le adesioni posso effettuarsi compilando il modulo disponibile presso lo sportello Informagiovani del Comune di Baronissi e consegnarlo entro e non oltre il 30.09.2010.
Related Posts
-
Il Vangelo di domenica 27 novembre 2011
Nessun commento | Nov 26, 2011
-
Messaggio per la 44.ma Giornata mondiale della pace
Nessun commento | Gen 1, 2011
-
San Giovanni, apostolo ed evangelista
Nessun commento | Dic 27, 2008
-
Calendario Parrocchiale Giugno 2013. Un mese in preghiera con san Pietro
Nessun commento | Giu 1, 2013