Auguri al nostro Arcivescovo Monsignor Gerardo Pierro
|16 ottobre festa liturgica di san Gerardo
La comunità di Aiello-Acquamela, con affetto filiale, facendo proprie le parole di San Gerardo, vuole formurarLe i migliori auguri di buon onomastico.
Dagli scritti di San Gerardo: «Io mi eleggo lo Spirito Santo per unico mio consolatore e protettore del tutto. Egli sia il mio difensore e vincitore di tutte le mie difese. E tu, unica mia gioia, Immacolata Vergine Maria, tu ancora mi sii unica, seconda protettrice e consolatrice in tutto quello che mi accadrà. E sii sempre l’unica mia avvocata appresso Dio». «Fede ci vuole ad amare Dio; ché, chi manca di fede, manca a Dio. Io son già risoluto a vivere e morire impastato di santa fede. La fede mi è vita, e la vita mi è fede. Oh Dio, e chi vuol vivere senza la santa fede? Ed io vorrei sempre esclamare, e che fossi inteso per tutto l’universo mondo e così dire sempre: evviva la nostra fede del nostro caro Dio! Dio solo merita di essere amato. E come potrò vivere se manco al mio Dio?».
2 Comments
– 16 ottobre festa liturgica di S. Gerardo.
Nel ricordo di questo nostro Santo così vicino alla tradizione popolare, la Comunità Diaconale dell’Arcidiocesi di Salerno-Campagna-Acerno si stringe attorno al nostro Pastore e Padre nel giorno della sua festa onomastica ed assicura il ricordo nella preghiera.
Anche se in ritardo, auguri Eccellenza.