ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
|Venerdì 25 maggio 2012 ore 20.00
chiesa San Pietro Ap. Aiello di Baronissi (SA)
ADORAZIONE EUCARISTICA COMUNITARIA
Cari giovani, è l’invito di Benedetto XVI nel Messaggio per la XXVI Giornata Mondiale della Gioventù 2011, “la Chiesa conta su di voi! Ha bisogno della vostra fede viva, della vostra carità creativa e del dinamismo della vostra speranza. Nell’Europa che “ha bisogno di ritrovare le sue radici cristiane” e in generale nel pianeta “nell’era della globalizzazione”, “Siate testimoni della speranza cristiana (…) sono molti coloro che desiderano ricevere questa speranza (…) Anche voi, se crederete, se saprete vivere e testimoniare la vostra fede ogni giorno, diventerete strumento per far ritrovare ad altri giovani come voi il senso e la gioia della vita, che nasce dall’incontro con Cristo!”.
Cari amici, costruite la vostra casa sulla roccia, come l’uomo che “ha scavato molto profondo”. Cercate anche voi, tutti i giorni, di seguire la Parola di Cristo. Sentitelo come il vero Amico con cui condividere il cammino della vostra vita. Con Lui accanto sarete capaci di affrontare con coraggio e speranza le difficoltà, i problemi, anche le delusioni e le sconfitte. Vi vengono presentate continuamente proposte più facili, ma voi stessi vi accorgete che si rivelano ingannevoli, non vi danno serenità e gioia. Solo la Parola di Dio ci indica la via autentica, solo la fede che ci è stata trasmessa è la luce che illumina il cammino.”
Durante l’adorazione saranno presentati alla comunità i ragazzi che riceveranno il Sacramento della Riconfermazione quest’anno.