Via crucis dei ragazzi
|"Quando la chiesa, qualsiasi chiesa, è invasa dal sorriso dei ragazzi, ogni liturgia sembra prendere un’atmosfera tutta particolare, la freschezza e la voglia di vivere riescono a trascinare tutto, e le parole dette da una voce semplice, sembrano un discorso degno di un grande oratore". Con queste parole don Angelo Maria Cuozzo ha salutato i ragazzi del catechismo e il gruppo giovani che hanno animato la via crucis per questo primo venerdì di aprile 2009. Con il sostegno delle catechiste, e sotto lo sguardo vigile di qualche mamma, partendo dalla prima stazione, i ragazzi hanno pregato con trasporto tutta la passione di Nostro Signore Gesù.
"Voglio ringraziare anche a nome di don Nello, tutte le catechiste per il lavoro che svolgono per la crescita spirituale dei nostri ragazzi, (è sempre don Angelo che parla ndr) e ringrazio anche i ragazzi presenti perchè non è semplice con tutti gli impegni che il quotidiano offre, riuscire a donare più di un’ ora a Gesù".
Di seguito alcuni scatti della via crucis di venerdì 3 aprile svolta presso la chiesa di san Domenico in Acquamela di Baronissi.