19 marzo san Giuseppe…
|Questa celebrazione ha profonde radici bibliche; Giuseppe è l’ultimo patriarca che riceve le comunicazioni del Signore attraverso l’umile via dei sogni. Come l’antico Giuseppe, è l’uomo giusto e fedele (Mt 1,19) che Dio ha posto a custode della sua casa. Egli collega Gesù, re messianico, alla discendenza di Davide. Sposo di Maria e padre putativo, guida la Sacra Famiglia nella fuga e nel ritorno dall’Egitto, rifacendo il cammino dell’Esodo. Pio IX lo ha dichiarato patrono della Chiesa universale e Giovanni XXIII ha inserito il suo nome nel Canone romano.
Giovedì 19 marzo ore 18.00 chiesa san Pietro Ap., Aiello di Baronissi (SA) celebrazione Eucaristica
Patronato: Padri, Carpentieri, Lavoratori, Moribondi, Economi, Procuratori Legali
Etimologia: Giuseppe = aggiunto (in famiglia), dall’ebraico
Emblema: Giglio
Martirologio Romano: Solennità di san Giuseppe, sposo della beata Vergine Maria: uomo giusto, nato dalla stirpe di Davide, fece da padre al Figlio di Dio Gesù Cristo, che volle essere chiamato figlio di Giuseppe ed essergli sottomesso come un figlio al padre. La Chiesa con speciale onore lo venera come patrono, posto dal Signore a custodia della sua famiglia.
(da www.santiebeati.it)
La festa di san Giuseppe ci permette di ricordare tutti coloro che hanno questo nome. Desideriamo formulare gli auguri al nostro carissimo diacono Giuseppe e a tutti coloro (uomini e donne) che nella nostra comunità festeggiano il loro onomastico.
L’occasione ci è gradita anche per elevare una preghiera per il nostro diacono Roberto, il quale sta riprendendo le forze velocemente.
Auguri carissimi, don Nello
Auguri anche da parte mia a tutti i Giuseppe della comunità. Auguri anche a tutti i papà della comunità, in particolare ai nostri due primi padri 😉
Ricordiamo i papà che continuano ad amare i loro figli dal Cielo
Voglio unirmi anche io agli auguri a tutti i Giuseppe e Giuseppina della nostra comunità. Auguri anche a tutti i papà.
Auguri anche al papà di Miriam e Benedetta.
Auguri.