Primo venerdì del mese

Per lavori di manutenzione e riqualificazione della linea elettrica e dei corpi illuminanti si porta a conoscenza che la chiesa di san Domenico sarà chiusa alle liturgie nei giorni feriali quindi il primo venerdì del mese viene spostato  nella Chiesa di  san Pietro in Aiello (SA).

Tutti i gruppi di preghiera parrocchiali:
Nel primo venerdì del mese preghiera continuativa individuale, con la recita del Santo Rosario, per la comunità a cura dei gruppi di preghiera parrocchiali (ADP, gruppo Padre Pio, fedeli di San Domenico, Divina Misericordia), dalle ore 08.00 alle ore 16.30.

Don Nello e don Angelo, confessioni e Comunione agli ammalati, della comunità.
Chiesa san Pietro Ap. Aiello di Baronissi (SA):
ore 17.00 Adorazione
ore 18.00 Celebrazione Eucaristica
ore 18.30 Via Crucis animata dalla redazione del giornale "Incontro", redazione sito web e schola cantorum.
 
Intenzioni del mese:
Generale
Perché il ruolo della donna sia più apprezzato e valorizzato in ogni nazione del mondo.
 
Missionaria
Perché i Vescovi, i presbiteri, le persone consacrate e i fedeli laici della Chiesa Cattolica nella Repubblica Popolare di Cina, alla luce della lettera loro indirizzata dal Papa Benedetto XVI, si impegnino ad essere segno e strumento di unità, di comunione e di pace.

Vescovi
Il cammino quaresimale ci insegni a non pretendere più di quanto ci è necessario e ci renda attenti a coloro che mancano dell’essenziale.
 
Per estendere la propria preghiera apostolica si può:
Pregare per il Clero dicendo: Cuore di Gesù fa’ che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.
Ricevere il 6 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.
Recitare per la Chiesa ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Dolorosi.
 
 
"Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre".

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *