Kenya: liberate suor Caterina e suor Maria Teresa
Sono state liberate Suor Caterina Giraudo e suor Maria Teresa Oliviero rapite nel nord del Kenya lo scorso novembre. Lo ha reso noto la Farnesina.
"Siamo libere, siamo libere! Ci troviamo in macchina a Nairobi e ci stiamo dirigendo verso l’ambasciata con dei signori gentilissimi che vi conoscono". Sono le prime parole che suor MariaTeresa Olivero ha pronunciato al telefono dopo la liberazione. Lo hanno detto all’agenzia di stampa religiosa Misna le consorelle delle due religiose rapite lo scorso 9 novembre. "Non appena possibile ce le faranno vedere. Per il momento è tutto quello che sappiamo, che sono libere e stanno bene" ha detto alla Misna suor Gianna. Ora, ha concluso, "stiamo informando gli amici e tutti coloro che ci sono stati vicini in questi lunghi e difficili mesi".
Il Vaticano: «Una grandissima gioia». "Grandissima gioia" per la liberazione delle due suore italiane rapite al confine tra Kenya e Somalia è stata espressa oggi dal portavoce vaticano, padre Federico Lombardi. "Erano mesi che pregavamo per loro", ha detto, aggiungendo che ora non si devono dimenticare tutte le altre persone ancora vittime di sequestri. Le religiose italiane sono state raggiunte telefonicamente dalla Radio Vaticana a Nairobi e nell’intervista hanno espresso "gratitudine al Papa" per i suoi ripetuti interventi. Le suore hanno anche affermato di aver trovato nella fede la forza per resistere in questi mesi.
(Tratto da www.avvenire.it)
Related Posts
-
Il Papa: Gesù trasforma l'estrema ingiustizia in atto supremo di amore
Nessun commento | Giu 5, 2010
-
Così si elegge il Papa, dal 12 in attesa della fumata bianca
Nessun commento | Mar 11, 2013
-
Il bimbo non nato è «uno della famiglia»
Nessun commento | Nov 13, 2013
-
Un mattutino ritrovato: "essere donna"…
1 commento | Mar 7, 2009
GRAZIE DEL LAVORO DI INFORMAZIONE CORRETTO.
SONO IL FRATELLO DI MARIA TERESA CHE E STATA LIBERATA IERI.
E TORNATA LA GIOIA DI VIVERE E CREDERE CHE IL SIGNORE CI LIBERA OGGI
FREDO
Ringrazio il Signore per il rilascio delle due suore italiane e prego per tutte le persone che generosamente annunciano il Cristo con il dono della propria vita in ogni parte del mondo.