Il Vangelo di domenica 25 gennaio 2009
|Mc 1,14-20
Convertitevi e credete al Vangelo.
Dal Vangelo secondo Marco
Dopo che Giovanni fu arrestato, Gesù andò nella Galilea, proclamando il vangelo di Dio, e diceva: «Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo».
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea, fratello di Simone, mentre gettavano le reti in mare; erano infatti pescatori. Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.
|
Ascolta l’omelia di Don Nello Senatore
|
Andando un poco oltre, vide Giacomo, figlio di Zebedèo, e Giovanni suo fratello, mentre anch’essi nella barca riparavano le reti. E subito li chiamò. Ed essi lasciarono il loro padre Zebedèo nella barca con i garzoni e andarono dietro a lui.
Parola del Signore
buona domenica a tutti!
il Vangelo di oggi è bellissimo,come sempre…
questo brano ci invita a cambiare ottica.il tempo di Dio è ben diverso dal tempo dell’uomo.
il tempo di Dio è sempre il tempo opportuno per lasciare tutto e seguirlo.i discepoli,intenti al lavoro materiale,capiscono che c’è un tempo (koiros)in cui l’azione dello Spirito prevale sull’azione materiale…in effetti lasciano il loro padre Zebedeo per andare verso il Padre di tutti tempi…
sono ancora io,scusatemi,ho sbagliato nello scrivere la parola koiros.il termine esatto è kairos (tempo di Dio).buona Domenica a tutti e sempre grazie a tutti voi per questo bellissimo sito.facciamo Comunità Cristiana anche con tanti km di distanza.
Ciao Patrizia, siamo contenti di questo filo di preghiera che ci unisce, anche senza conoscerci di persona.
Un saluto la redazione web
Caro don Nello, grazie per queste parole che toccano tutti coloro che anelano al regno dei cieli.