VI incontro mondiale delle famiglie "Messico 2009"

Apertura ufficiale del VI Incontro Mondiale delle Famiglie, oggi (14 gennaio 2009) a Città del Messico  che avverrà con il congresso teologico-pastorale di tre giorni sul tema “La famiglia, formatrice ai valori umani e cristiani”.
Il congresso vedrà un vasto programma di interventi su tre argomenti: "I rapporti e i valori familiari"; "Famiglia e sessualità"; "La vocazione educatrice della famiglia".
Dopo l’apertura dei lavori da parte del card. Ennio Antonelli, presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia, e i saluti di altri prelati e vescovi, la prima relazione sarà affidata all’italiano p. Raniero Cantalamessa, predicatore della Casa Pontificia.Al congresso parteciperanno delegazioni da Canada, Usa, America Latina, Europa, Asia, Africa e Oceania. Quella italiana, guidata dal vescovo mons. Giuseppe Anfossi, è composta da 35 persone. Il congresso sarà chiuso dalla relazione magistrale del card. Tarcisio Bertone. Sabato 17 e domenica 18 sarà poi la volta del raduno mondiale vero e proprio al santuario di Nostra Signora di Guadalupe, dove, alla messa conclusiva di domenica presieduta dal card. Bertone e col Papa in video-conferenza, sono attese un milione di persone. (notizia ripresa da: www.forumfamiglie.org).
 
 

collegati con il sito ufficiale

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *