“Le differenze che uniscono” per un’Epifania vera “Manifestazione” di solidarietà.
|“Ti regalerò una rosa. Una rosa rossa per dipingere ogni cosa. Una rosa per ogni tua lacrima da consolare. E una rosa per poterti amare. Ti regalerò una rosa. […] che ti serva per dimenticare ogni piccolo dolore” (Ti regalerò una rosa, Simone Cristicchi).
La Caritas Diocesana l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Salerno e con la partecipazione dell’associazione S.I.M., organizzano per Lunedì 6 Gennaio 2014, alle ore 19.30 presso il complesso monumentale di Santa Sofia, situato a Salerno in piazza Abate Conforti, una serata aperta alla cittadinanza tra cultura e musica da condividere con i tanti fratelli che vivono un momento di disagio.
La serata che tende a favorire e a diffondere la cultura dell’accoglienza e dell’integrazione, vivrà di due momenti.
Il primo previsto nello splendido scenario della chiesa di Santa Sofia vedrà l’esibizione di musicisti e artisti locali. Sullo sfondo oltre che i preziosi stucchi dei luoghi anche una mostra di quadri dipinti da “artisti del cuore” utenti del S.I.M. e della comunità Rom.
Il secondo momento si svolgerà in uno dei saloni del complesso presso i quali sarà offerta una cena a tutti coloro che vogliono vivere un’Epifania come vera “Manifestazione” di solidarietà.
Con la consapevolezza che le “differenze” uniscono, ringraziamo tutti i cittadini che vorranno partecipare alla serata.
Grazie ai media per la collaborazione nella diffusione.
Cordialmente
Salerno, 3 gennaio 2014
Don Marco Russo * e Giovanni Savastano** (direttore Caritas Diocesana*) (Assessore Politiche sociali Comune di Salerno**)