Una Collina… sempre in festa!
|Si svolgerà, organizzata dall’ALVAA (Associazione Libero Volontariato Aiello Acquamela), nei giorni 29-30 giugno e 2-3 luglio dalle ore 20.00, in Aiello di Baronissi (SA), la manifestazione una collina in festa: “Sciurill e Cucuzziell” che intende valorizzare, tramite la rielaborazione di antiche ricette, i sapori genuini e prettamente mediterranei della zucchina e del suo tipico fiore.
Dopo il successo delle passate edizioni, l’ALVAA ha nel corso di questi anni voluto dare alla manifestazione un taglio di laboratorio esperienziale che intende promuovere i prodotti a km zero, (tutti gli ingredienti usati sono coltivati, raccolti e cucinati senza che si siano mai “mossi” dalla nostra valle) in segno di garanzia di alta qualità e di valorizzazione del territorio.
La storia è per tutti, lo specchio dove riscoprire la giovinezza e la voglia di confrontarsi. Con questi punti fermi l’ALVAA da anni porta avanti la valorizzazione del territorio di Aiello-Acquamela, riscoprendo le origini e la cultura che hanno fatto delle nostre terre nel passato il crocevia obbligatario tra: i monti ed il mare, tra la cultura contadina e la pastorizia, riuscendo a carpire da ogni situazione sempre il meglio. L’appuntamento è per le ore 20.00 del 29 giugno, con l’apertura ufficiale della manifestazione, unica nel suo genere. È previsto il servizio navetta da Acquamela per Aiello, visitando il borgo antico, dove tra leggenda e realtà, trovò asilo la regina Margherita di Durazzo.
Per info Massimo Paolillo 3931987196- email:associazionealvaa@gmail.com
Aiello di Baronissi 27 giugno 2012
Ufficio Stampa