Premiazione del concorso "Giornalisti per un Giorno"… cos'è il concorso.

Credere nei valori più alti della comunicazione, annunciare la verità nel rispetto delle opinioni altrui rendendo così un servizio informativo alla comunità, questi i tre momenti del pensare giornalistico che stanno più a cuore alle redazioni del sito web  e  del periodico  “Incontro”.

Con queste premesse,  anche  quest’ anno è stato  riproposto il concorso giornalistico (terza edizione) per i bambini di quarta e quinta elementare dell’intero circolo didattico di Baronissi, che ha visto il suo epilogo, oggi, 30 marzo 2012, presso l’aula consiliare del Comune di Baronissi (SA).

Presenti alla premiazione introdotta e moderata da Michela Salsano, la dottoressa Antonietta Cembalo dirigente scolastico di Baronissi, l’assessore delegato alla pubblica istruzione del comune dottor Enrico Rocco e Mena Pizzuti in rappresentanza delle redazioni del sito web www.parrocchiasanpietro.it e del giornale “Incontro”.

Grazie alla collaborazione con il dirigente scolastico, dott.ssa Antonietta Cembalo,  il concorso si è esteso ancor di più sul territorio, andando a interessare i plessi scolastici di istruzione primaria:  Baronissi Capoluogo, Capasimo,  Sava,  Aiello,  Antessano.

Il concorso “giornalisti per un giorno”,  che raccoglie gli scritti inerenti fatti di vita quotidiana raccolti dai bambini, prendendo spunto dall’insegnamento del santo patrono dei giornalisti, San Francesco di Sales,  intende  riscoprire l’autenticità del “giornalismo”  accompagnato dalle mille idee, frutto  di curiosità e meraviglia , che solo un bambino riesce a regalare.  

A breve le foto dei vincitori e tutte le foto della giornata.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *