Natale: è tempo di preghiera… per gli insegnanti

Il Natale  festa della nascita che diventa  rinascita solo se sostenuta da un periodo d’attesa nella meditazione e nella preghiera.

Come redazione del sito web e del giornale “Incontro” vogliamo fino al 24 dicembre inviatarvi ad una preghiera quotidiana, perchè siamo convinti, che solo la preghiera rende il cuore dell’uomo pronto ad accogliere il Bambino che è nato e che nascerà in tutti noi.

Oggi preghiamo:

  • per gli insegnanti

Gesù è il maestro dell’umanità. In lui ogni educatore trova un punto di riferimento esemplare.  Insegnanti e alunni sono chiamati a guardare a Gesù, che cresce in sapienza, età e grazia, e nel tempio di Gerusalemme stupisce i dottori della legge per la profondità delle sue domande e del suo ascolto.  Egli dunque ha un dono e una parola per tutti nel momento in cui la scuola riapre i battenti.  Chi si propone di saldare la scuola e la vita, i valori dell’ umanesimo cristiano e le nuove acquisizioni della scienza e della tecnica, non può non invocare lo Spirito del Signore, sorgente di grazia e di luce.

(Monizione introduttiva, Benedizionale Romano, benedizione alunni ed insegnanti)

 

 

 

 


 

 

 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *