Natale: è tempo di preghiera… per i nostri sacerdoti
|Il Natale festa della nascita che diventa rinascita solo se sostenuta da un periodo d’attesa nella meditazione e nella preghiera.
Come redazione del sito web e del giornale “Incontro” vogliamo fino al 24 dicembre inviatarvi ad una preghiera quotidiana, perchè siamo convinti, che solo la preghiera rende il cuore dell’uomo pronto ad accogliere il Bambino che è nato e che nascerà in tutti noi.
Oggi preghiamo:
- per i nostri sacerdoti, Don Nello Senatore e don Angelo Maria Cuozzo perchè una comunità senza guida è una comunità destinata a perdersi nel vuoto…
Egli è l’Amico di Gesù, colui che più degli altri poggia la sua testa sul petto del Maestro, quel petto squarciato dalla lancia del soldato e da cui uscirono acqua e sangue simbolo della Chiesa e dei Sacramenti.
È l’uomo della preghiera. Come potrebbe dispensare le meraviglie di Dio senza prima unirsi in modo totale col Suo Signore nella preghiera quotidiana e continua.
È l’uomo del perdono e dell’amore ma soprattutto del servizio ai fratelli nella carità senza la quale non può esserci Eucarestia.
È l’uomo della Eucarestia: non può esserci la Chiesa senza l’Eucarestia ma non esiste l’Eucarestia senza la Chiesa; tutti i battezzati siamo la Chiesa, ma solo chi ha ricevuto l’ordinazione presbiterale può rendere realtà storica Cristo vivo e vero nella celebrazione della S. Messa, quando, con le sua mani consacrate, rinnova e rende attuale e presente Cristo, grazie alle Parole del Maestro della ultima cena.
Nella foto in copertina: don Nello Senatore con i ragazzi del corso prematrimoniale
La foto nell’articolo: don Angelo mentre proclama il Vangelo.