Convegno Pastorale: è già un successo!

Mercoledì 15 giugno nel secondo giorno del Convegno Pastorale Diocesano,  tenacemente voluto da S.E. monsignor Luigi Moretti, entrano in scena le foranie dell’Arcidiocesi ed il risultato è…già un successo!

Si, in ogni forania la partecipazione è stata massiccia, attiva, da veri corresponsabili, così come il nostro pastore aveva chiesto.

Nella  forania, di  Baronissi-Calvanico-Pellezzano, don Giuseppe Giordano, vicario, ha accolto nel teatro Benedetto XVI di Baronissi, dopo i saluti di padre Valerio Molinaro, una folla impaziente di mettersi al lavoro e contribuire in modo attivo al Convegno Pastorale Dicoesano.

Don Biagio Napoletano, Direttore Consiglio Pastorale Diocesano, dopo la recita della preghiera realizzata ad hoc per il convegno e la lettura della meditazione elaborata da padre Ernesto Della Corte, ha dato inizio ai vari gruppi di lavoro.

I numerosi parroci presenti alla riunione hanno formato  tre gruppi di lavoro: catechesi, liturgia e caritas e hanno seguito,  in stretta collaborazione con i laici,  i vari momenti di studio.

Il popolo di Dio che è in Salerno-Campagna-Acerno è in cammino,  alla mano sicura e ferma di monsignor Moretti il compito di guidarlo.

 


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *