Fratelli e figli carissimi…

In questo momento particolare per la nostra diocesi, tutta la comunità di Aiello-Acquamela è vicina al proprio Pastore, con la preghiera continua e l’affetto di sempre.  

Il  nostro sito,  sensibile alla volontà  di  S.E.R. Monsignor Gerardo Pierro, pubblica integralmente la lettera che Egli  ha indirizzato  al popolo di Dio che è in SALERNO-CAMPAGNA-ACERNO.

Fratelli e figli carissimi,

la recente campagna di stampa, tendente a gettare ombre sulla Diocesi, sul presbiterio e sulla mia persona, avrà probabilmente ingenerato tra voi preoccupazione, sconcerto e sfiducia.

Poichè la vicenda è all’esame della Magistratura, cui va, in questa circostanza il mio deferente saluto e la fiducia assoluta nel suo operato, dobbiamo avere pazienza e aspettare le opportune decisioni.

Intanto, come a voi noto, al fine di tutelare la mia onorabilità, gravemente lesa dai continui attacchi, privi di fondamento e non rispondenti alla verità, che a mio avviso, rientrano in una strategia già vista in passato, e che sta assumendo i contorni di un vero complotto, teso a delegittimare il mio difficile e delicato compito di Pastore, ho dato mandato all’Avv. Paolo Carbone che ha assunto l’onerre della difesa.

Nel rinnovare a tutti: presbiteri, religiosi, religiose, diaconi permanenti e fedeli della Diocesi ogni augurio di bene vi saluto e benedico con affetto. 

Gerardo Pierro

(Arcivescovo)

P.S. La presente comunicazione sia portata a conoscenza dei fedeli nei modi e nei tempi che ciascun Parroco o rettore di Chiesa riterrà più opportuni.

La lettera inviata dal nostro arcivescovo
 

 

5 Comments

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *