Noi ci crediamo…il primo incontro!
|“La Traccia per il cammino è lo strumento che affido alle nostre comunità ecclesiali perché questa riflessione possa coinvolgere la comunità diocesana, nella sua interezza, e perché ognuno abbia la possibilità di offrire il proprio contributo”.
L’invito è dell’arcivescovo di Salerno-Campagna-Acerno Luigi Moretti dalla lettera di presentazione dell’Itinerario Pastorale Diocesano per un accompagnamento alla vita cristiana: “Dal Vangelo alla vita, dalla vita al Vangelo”.
Un invito alla riflessione che la nostra comunità ha accettato di buon grado.
Da lunedì 14 marzo, con cadenza settimanale don Nello Senatore, ha organizzato 5 incontri comunitari per analizzare “la Traccia” e fornire suggerimenti, idee, opinioni, al fine di elaborare un documento finale che sarà consegnato al vicario foraneo.
Appuntamento per domani, presso il centro pastorale san Domenico in Acquamela di Baronissi:
- Ore 19.15 celebrazione dei Vespri
- Ore 19.30 introduzione a cura di Mirella Giannattasio.
- Ore 19.40 tematiche a cura di Giuliano e Giovanna Romano: Sulla scia della sacra scrittura e del Magistero episcopale – Il senso della traccia – Il metodo di lavoro – Nel mondo con la ns. fede – Nella dinamica del nostro tempo – Il ruolo della comunità cristiana nelle realtà temporali.
- Ore 20.00 laboratori di gruppo
- Ore 20.30 condivisione dei vari gruppi di lavoro
- Ore 20.50 conclusioni don Nello Senatore
Per scaricare il documento per intero www.arcidiocesidisalerno-campagna-acerno.it