Auguri di buon onomastico al nostro don Angelo
|
Quando una comunità ha la fortuna di avere un sacerdote forgiato con il fuoco della fede, ha sempre qualcosa da imparare. Don Angelo Cuozzo, per "grazia" di Dio, è uno di questi. Sacerdote vecchio stile, a tratti austero, colto, sempre pronto con i suoi appunti ad illuminare la domenica con le sue omelie. Ognuno nel tempo ha imparato ad amarlo e rispettarlo, a volergli bene, a farne il "suo angelo custode". La sofferenza non è per lui un ostacolo nel rapportarsi all’altro. La "fatica" e qualche "malanno" potrebbero far pensare a un tipo dimesso, curvo sotto il peso della vita: no, assolutamente! Il nostro don Angelo è di altra pasta. È sempre il primo ad arrivare agli incontri, a prepararsi per la Messa domenicale, ad andare incontro all’altro, sempre pronto a consolare e a comprendere.
Per problemi tecnici, i commenti sono stati bloccati per l’intera giornata. Abbiamo provveduto a ripristinare il guasto. Ce ne scusiamo con i nostri lettori, invitandoli a commentare di nuovo gli articoli. Grazie. |
Potremmo riempire ancora tante pagine di aggettivi particolari che disegnano il vostro essere sacerdote, uomo e "padre" ma da tutta la comunità ci giunge un segnale forte e squillante, che ci "zittisce": Aiello-Acquamela, vi vuole bene e con gioia aspetta i vostri appunti e i vostri sorrisi.
4 Comments
Add a Comment
Devi essere connesso per inviare un commento.
Voglio unirmi all’intera comunità per formulare il mio augurio a don Angelo.
Auguri ancora dalla famiglia Romano
Giovanna
Auguri Don Angelo, vi aspettiamo 😀
Mi unisco a chi ha scritto l’articolo
Un piccolo Augurio ad una Grande Persona…Don Angelo, felice onomastico.