Bolano, AdP: cento anni di preghiera silenziosa
“La “Gioia” della preghiera; l’unione di tutta la comunità; incontrare gli ammalati, anche se lontani fisicamente, guardando Gesù Eucarestia. Con questo spirito inizia la nostra tre giorni di preghiera filiale, per festeggiare il centenario del gruppo parrocchiale dell’Apostolato della preghiera“.
Con queste parole, don Alfonso Raimo, sacerdote e guida spirituale della comunità di Bolano, ha voluto spiegare brevemente questa iniziativa.
Di seguito il calendario degli incontri.
Oggi venerdì 24 settembre, giorno del centenario, dalle ore 09.00 “Giornata Eucaristica”. Si vuole portare, Gesù Eucarestia al centro della nostra quotidianità, inizio con la celebrazioni delle lodi, si prosegue con l’esposizione del SS Sacramento fino alle ore 19.00, quando ci sarà la solenne celebrazione liturgica.
Domani 25 settembre “Giornata dell’impegno” alle ore 18.30 solenne celebrazione Eucaristica presieduta da p. Tommaso Guadagno S.J. direttore nazionale ADP.
Domenica 26 settembre ” Giornata della condivisione” ore 18.30 recita dei Vespri; ore 19.00 incontro con suor Luisa Di Nuccio f.f. prom reg. Campania, al termine dell’incontro, dove sono invitati tutti i gruppi dell’ADP delle parrocchie limitrofe, alla fine, seguirà un momento di “àgape”.
Nella foto in alto il quadro originale del 1910 dove si attesta la nascita del gruppo dell’ADP di Bolano, sopra il manifesto dell’iniziativa.
Related Posts
-
Come prepararsi all'omelia: l'atterraggio e il tragitto
Nessun commento | Giu 10, 2009
-
Come prepararsi all’omelia: “Le interferenze”
Nessun commento | Giu 16, 2009
-
Chiesa e Ici, finalmente le cifre… !
Nessun commento | Gen 4, 2012
-
CS Caritas Italiana
Nessun commento | Ago 25, 2013