"Amici dei Saveriani" per conoscere e dialogare
|È attivo da pochi giorni, nell’universo delle comunicazioni sociali, un nuovo sito, essenziale e accattivante “costruito” dai Padri Saveriani: www.amicisaveriani.it.
Nel messaggio di benvenuto, all’interno del sito, possiamo leggere quanto segue: “L’idea di avere un sito degli ex apostolini è stata suggerita al nostro cuore solo dal desiderio di comunicare. Comunicare e portare a conoscenza di tante altre persone, non altrimenti raggiungibili, messaggi e cose che costituiscono il tessuto e l’identità di una Comunità Cristiana missionaria, fra le tante “naviganti” in questo mondo. Il nostro auspicio è di fare cosa gradita e utile a quanti ne saranno i fruitori o solo gli occasionali curiosanti”.
Proprio su questa scia, nel sito sono presenti i riferimenti per tutte le missioni sparse per il mondo dall’Indonesia alle Filippine, dal Giappone al Burundi. Sono in costruzione le pagine riguardanti la storia e le donazioni, che saranno rese fruibili a giorni.
Vogliamo concludere con un pensiero trovato navigando nel sito: “Ci vedranno contenti di incontrarci, contenti di donare e per questo ognuno beneficerà di serenità. Con abbraccio. Gli amici dei Saveriani”.