San Pietro: la fede, la festa, la tradizione…
|Questa invocazione scandita durante tutto l’anno, la gridiamo con rinnovato ardore in questi giorni precedenti la solennità di San Pietro, celeste patrono della nostra comunità parrocchiale.
Gesù disse: “A te darò le chiavi del regno dei cieli”, espressione riportata nel Vangelo di san Matteo; e noi sulla scorta di Gesù che gli affidò le chiavi del Regno, desideriamo mettere nella sue mani anche il nostro cuore, perché non troverebbe rifugio e patrono migliore.
Ti affidiamo, amato san Pietro, il nostro cuore colmo di preoccupazioni e di angosce, di gioia e di esultanza, ma particolarmente desideriamo mettere nella tue mani le folte schiere di disoccupati, di giovani, avvinghiati dalla droga e dalla depressione, le famiglie che vivono ore drammatiche, i fanciulli che non riescono a trovare la strada della serenità.
Anche quest’anno sarai, a spalla, portato dagli uomini della nostra parrocchia per le strade, che ormai tu conosci bene, Ti prego guarda ciascuno di loro ed esaudisci le loro richieste, elargisci la tua protezione, e che si possa estendere su tutta la nostra comunità parrocchiale.
Un vivo grazie all’associazione ALVAA che, come ogni anno, ha voluto organizzare i momenti di festa per offrire all’intera comunità giorni di gioia e di sana aggregazione.