Settimana di Preghiera per l'Unità dei Cristiani, programma salernitano e testo celebrazione liturgica
Riceviamo da parte del “GIAES” Gruppo Interconfessionale Attività Ecumeniche di Salerno, il testo della Celebrazione ecumenica, il programma salernitano dell’intera Settimana e l’invito di domenica 24 gennaio al Duomo di Napoli (che può essere stampato e diffuso!), che troverete in allegato alla fine dell’articolo.Sostenuto dal bagaglio di esperienze ecumeniche vissute negli ultimi anni, il Gruppo Ecumenico di Salerno ha presentato al Cardinale Crescenzio Sepe la proposta di costituire un organismo interconfessionale ecumenico campano. La proposta è stata fatta propria dalla Commissione Regionale per l’ecumenismo (presieduta da Sua Ecc.za Mons. Michele De Rosa, delegato della Conferenza Episcopale Campana per l’Ecumenismo e il dialogo) che, unitamente a esponenti delle chiese protestanti e ortodosse della regione, ha nominato un “Gruppo di lavoro” per la stesura dello Statuto e del Regolamento.
Vi aderiscono le seguenti chiese: Chiesa Cattolica; Chiesa Ortodossa del Patriarcato ecumenico di Costantinopoli; Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Mosca; Chiesa Ortodossa del Patriarcato di Bucarest; Comunione Anglicana; Chiesa Apostolica Italiana; Chiesa Evangelica Italiana; Chiesa Evangelica Luterana; Chiesa Evangelica Metodista; Chiesa Evangelica Valdese; Chiese Battiste U.C.E.B.I.; Comunione Chiese Libere.
Si ricorda che per domenica 24 gennaio (Duomo di Napoli) si organizza un pullman con partenze: ore 14,30 Auletta;ore 15 Campagna ; ore 15,30 Salerno (Arbostella, Pastena, Torrione Famacia Grimaldi). Info/prenotazioni: Don Angelo Barra, tel. 0975-392199.
Related Posts
-
"Noi crediamo che Gesù è morto e risuscitato"
Nessun commento | Nov 1, 2010
-
Decreto staminali, via libera alla Camera
Nessun commento | Mag 21, 2013
-
For You – “Porta fidei”, proclamato l'anno della fede
Nessun commento | Ott 29, 2011
-
“Fare il giornale nelle scuole”, vince la scuola di Aiello
Nessun commento | Apr 13, 2011