Partecipa al concorso: "Giornalisti per un giorno"

giornalismoEntra nell’articolo, leggi il regolamento, scarica e compila la domanda ed inviala alla nostra redazione.

In ogni bambino c’è l’adulto del domani, diceva Maria Montessori; così come affermava che è proprio a loro che un domani lasceremo in eredità il mondo. Un mondo che “fa informazione” potremo dire, e proprio perché fa informazione, il modo migliore per trasmetterla o almeno cercare di raccontare una piccola parte, è quello di diventare giornalisti per un giorno. La redazione web in collaborazione con la redazione del giornale “Incontro”, è felice di annunciare la prima edizione del concorso “Giornalisti per un giorno”. Che come fine si propone quello di avvicinare i bambini al giornalismo e al mondo dell’informazione, divenuta una delle più importanti dimensioni della società contemporanea. Il vincitore oltre alla pubblicazione del proprio lavoro sul sito web www.parrocchiasanpietro.it e sul periodico “Incontro”, riceverà in regalo la Bibbia per bambini ed una copia de “Il piccolo principe” Che aspetti diventa “giornalista per un giorno”, racconta anche tu un piccolo evento che accade nel mondo!
Di seguito le modalità di partecipazione.
Bando di partecipazione alla I edizione del concorso: “Giornalisti per un giorno”
  • Art.1 Presentazione La redazione del giornale incontro, in collaborazione con la redazione web della Parrocchia S. Pietro Apostolo Aiello – Acquamela in Baronissi (Sa), in occasione dellafestività di S. Francesco di Sales patrono dei giornalisti che ricorre il 24 Gennaio 2010, indice la prima edizione del concorso “Giornalisti per un giorno”.
  • Art. 2 Accettazione del regolamento Tutti coloro che intendono partecipare al concorso “Giornalisti per un giorno” devono leggere attentamente il seguente regolamento.
  • Art.3 Requisiti per la partecipazione La partecipazione al progetto è riservata ai ragazzi di età compresa tra 9-11 anni.
  • Art.4 Modalità di iscrizione La partecipazione è completamente gratuita. Il modulo di iscrizione può essere presentato a partire dal giorno 13 Dicembre 2009 fino al 20 Gennaio 2010. La richiesta di partecipazione, dovrà contenere: -Il modulo di adesione compilato in ogni sua parte da un genitore del candidato. -Due copie cartacee, e/o una copia digitale in formato .doc dell’articolo.  La scheda di partecipazione, è scaricabile dal nostro sito web www.parrocchiasanpietro. it o la si potrà ritirare presso la chiesa di S. Domenico al termine della celebrazione eucaristica domenicale (h.11:00). La richiesta di partecipazione dovrà essere consegnata presso la sede suddetta. L’articolo deve essere inviato in formato .doc all’indirizzo e-mail info@parrocchiasanopietro.it.  Il materiale inviato o consegnato, non verrà in nessun caso restituito. Ogni autore è responsabile di quanto, forma oggetto della propria opera e delle proprie dichiarazioni.  L’invio stesso dell’articolo verrà considerato come accettazione del presente regolamento.
  • Art.5 Requisiti dell’articolo I partecipanti potranno aderire elaborando un unico articolo che dovrà essere presentato presso le redazioni sopra citate, in due copie cartacee e/o in copia digitale in formato .doc.   Si raccomanda di utilizzare per la scrittura carattere di dimensione 12 e di non superare le 2000 battute (spazi inclusi). L’argomento, che sarà oggetto di elaborazione giornalistica, potrà essere di trattazione libera.
  • Art.6 Modalità di selezione e pubblicazione. A chiusura del bando di partecipazione, un’apposita commissione, costituita dai rappresentanti delle redazioni suddette, selezionerà i tre articoli migliori.  Di questi, il primo classificato sarà pubblicato sul giornale “Incontro”, e sul sito web della nostra parrocchia. Inoltre sarà vincitore di una Bibbia e di una copia de “Il piccolo principe” di Antoine De Sant-Exupéry, e un attestato di partecipazione. A tutti i partecipanti, sarà fatto dono di un libro. Si vuole precisare, che i diritti degli articoli resteranno ai rispettivi proprietari.

I edizione del concorso scheda di partecipazione.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *