"Festa della birra" si allarga il fronte del NO!
Il comune di Baronissi si aggiunge alle 37 associazioni e ai moltissimi cittadini che bocciano la “Festa della birra”, organizzata dall’associazione di volontariato “Il Punto” (ricordiamo che l’anno scorso la Provincia di Salerno con una lettera bollava l’evento).
La decisione del sindaco Moscatiello e della sua Giunta è in linea con una prospettiva nazionale di preoccupazione di fronte al dilagante fenomeno dell’alcolismo, che non può essere in nessun modo, nemmeno involontariamente, alimentato. Fermo restando il riconoscimento dell’impegno dell’associazione “Il Punto”, non è possibile accettare l’organizzazione di una festa, in cui, come fu detto l’anno scorso, furono versati fiumi di birra e alla quale parteciparono in quarantamila. È auspicabile, invece, organizzare momenti educativi per tutto l’anno e particolarmente nelle scuole.
Con grande soddisfazione le associazioni e i cittadini apprendono la responsabile e ammirevole decisione della Giunta Moscatiello ed esprimono apprezzamento per la chiarezza e per la salvaguardia di un bene pubblico: la salute dei giovani.
Comitato pro-salute pubblica di Baronissi
Don Nello Senatore
Related Posts
-
Ritiro comunitario di Avvento 2012, tutte le foto
Nessun commento | Dic 17, 2012
-
Settimana sociale Diocesana
Nessun commento | Mag 2, 2009 -
Auguri Baronissi: sei diventata "città"…!
Nessun commento | Giu 29, 2010
-
La Fede, lo zaino e la gioia dell'incontro…
Nessun commento | Ago 1, 2010
About The Author
Enzo Salsano
Add a Comment
Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
Don Nello, abito da poco nella frazione di Antessano, ma la conosco per altri canali, da molti anni. Desidero ricordare un episodio che lei certamente avrà dimenticato. All’università lei venne per sostenere un esame, parlo di oltre 25 anni fa, e si accorse che il docente trattò in malo modo un giovane studente, ero io, e lei con piglio mi difese e rimproverò il docente, forse un cultore della materia, e poi andò a sostenere l’esame. Mi è rimasta sempre la curiosità di conoscere il voto del suo esame. Comunque al di là dei ricordi, io desidero ringraziarla di tutto cuore per aver sollevato il problema della festa della birra e di aver lottato in modo strenuo contro un pericolo mortale per i giovani. Io non sono cattolico canonico, ma sono con lei quando va ad intraprendere inziative per il bene comune. Grazie anche al Sindaco Moscatiello per il coraggio e la chiarezza di idee.
Sentirsi forti dopo essersi sparati un paio di bicchieri di birra con un campari con gin, sentire il cuore che pulsa, che pompa sangue che arriva al cervello come un fiume, sentirsi padroni del mondo, una canna, due tiri e poi non smetti più. Date aiuto, invece che birra, date informazione invece che attaccamento ai soldi. Aiutate chi non riesce ad uscire dal vuoto dei sogni…Aiutate!