Primo venerdì del mese

Nel primo venerdì del mese preghiera continuativa individuale, con la recita del Santo Rosario, per la comunità a cura dei gruppi di preghiera parrocchiali (ADP, gruppo Padre Pio, fedeli di San Domenico, Divina Misericordia), dalle ore 08.00 alle ore 16.30.
Don Nello e don Angelo, confessioni e Comunione agli ammalati, della comunità.
Chiesa san Pietro Ap. Aiello di Baronissi (SA), programma:

* ore 18.00 Adorazione e confessioni
* ore 19.00 Celebrazione Eucaristica
 
Le intenzioni del mese di giugno
«Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.»
 

Generale
Perché l’attenzione internazionale verso i Paesi più poveri susciti un più concreto aiuto, in particolare per sollevarli dallo schiacciante onere del debito estero.

Missionaria
Perché le Chiese particolari operanti nelle regioni segnate dalla violenza siano sostenute dall’amore e dalla vicinanza concreta di tutti i cattolici del mondo.
Vescovi

Vescovi
Lo Spirito Santo ci renda coraggiosi di speranza, capaci di leggere i segni dei tempi e di impegnarci in progetti concreti di giustizia e promozione umana.

Per estendere la propria preghiera apostolica si può:
Pregare per il Clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che i tuoi sacerdoti approfondiscano ogni giorno il dono da te ricevuto.

Ricevere il 5 giugno, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.

Recitare per la Chiesa ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Gloriosi.
 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *