7 gennaio: primo venerdì del mese
|Primo venerdì del mese don Nello confessioni e comunione agli ammalati della comunità.
Chiesa di san Domenico Acquamela di Baronissi (SA):
- Adorazione Eucarstica e confessioni ore 17.00
- Celebrazione Eucaristica ore 18.00
Cuore divino di Gesù, io ti offro per mezzo del Cuore Immacolato di Maria, madre della Chiesa, in unione al Sacrificio eucaristico, le preghiere e le azioni, le gioie e le sofferenze di questo giorno: in riparazione dei peccati, per la salvezza di tutti gli uomini, nella grazia dello Spirito Santo, a gloria del divin Padre.
Generale
Perché le ricchezze del creato siano preservate, valorizzate rese disponibili a tutti, come dono prezioso di Dio agli uomini.
Missionaria
Perché i cristiani possano raggiungere la piena unità, testimoniando a tutto il genere umano la paternità universale di Dio.
Vescovi
Perché lo Spirito Santo ci conceda di metterci ogni giorno alla scuola di Maria Madre di Dio, fedele discepola del Signore, per imparare da lei ad accogliere nella fede e nella preghiera la salvezza e la pace che Dio effonde su quanti confidano nel suo amore.
Pregare per il clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che l’Eucaristia diventi sempre più il centro della vita dei tuoi sacerdoti.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può ricevere il 7 gennaio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.
Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Gaudiosi.