5 Marzo 2010 “primo venerdì del mese”

Intenzioni del mese – Marzo 2010
Generale
Perché l’economia mondiale sia gestita secondo criteri di giustizia e di equità, tenendo conto delle reali esigenze dei popoli, specialmente di quelli più poveri.
Missionaria
Perché le Chiese in Africa siano segno e strumento di riconciliazione e di giustizia in ogni regione del Continente.
Vescovi
Perché il cammino quaresimale, attraverso la preghiera, il digiuno e le opere di misericordia, purifichi i nostri cuori dall’orgoglio, rendendoci più amici di Dio e più attenti a chi ha bisogno del nostro aiuto.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può
Pregare per il Clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che i tuoi eletti siano irradiazione della tua presenza in mezzo agli uomini.
Ricevere il 5 marzo, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.
Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri Dolorosi.

Cos’è  “L’Apostolato della Preghiera”: “si propone un cammino verso la santità a partire dall’offerta quotidiana che trasforma la nostra vita e che ci unisce in una comunione universale di preghiera per la forza dello Spirito che abita nei nostri cuori e ci fa desiderare di avere gli stessi sentimenti che erano nel Cuore di Cristo affinché, nutriti e modellati da Lui nell’Eucaristia e riconciliati con lui nel sacramento della riconciliazione possiamo metterci totalmente e di gran cuore a sua disposizione e a disposizione della sua Chiesa, sull’esempio di Maria, per l’avvento del suo Regno”. (Peter-Hans Kolvenbach S.I.)

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *