5 FEBBRAIO 2010 “primo venerdì del mese”

Gli scienziati e gli uomini di cultura giungano alla conoscenza di Dio.


Don Nello, confessioni e Comunione agli ammalati, della comunità.
Ore 17.00 chiesa di san Pietro in Aielo di Baronissi (SA) adorazione Eucarsitca e confessioni
Ore 18.00 celebrazione Eucaristica
Vi ricordiamo l’iniziativa, di “offrire” per i nostri cari sacerdoti, 6 Pater, Ave e Gloria ogni venerdì fino al 19 giugno 2010.  Giorno in cui l’anno sacerdotale si concluderà con l’Incontro Mondiale dei sacerdoti a Roma in piazza San Pietro, nella festività liturgica del Sacro Cuore di Gesù.
Generale
Per tutti gli scienziati e gli uomini di cultura, perché attraverso la sincera ricerca della verità possano giungere alla conoscenza dell’unico vero Dio.
Missionaria
Perché la Chiesa, consapevole della propria identità missionaria, si sforzi di seguire fedelmente Cristo e di proclamare il suo Vangelo a tutti i popoli.
Vescovi
Perché il dialogo fra lo Stato e la Chiesa sostenga negli uomini di buona volontà un’operosa convergenza di sforzi per il bene comune, la promozione e la tutela dei diritti fondamentali, la lotta alla povertà e la ricerca.
Per estendere la propria preghiera apostolica si può:

Pregare per il Clero dicendo: Cuore di Gesù, fa’ che la trasparenza di vita dei tuoi ministri sia offerta gradita al Padre.

Ricevere il 5 febbraio, primo venerdì del mese, la Comunione in riparazione delle offese fatte al Sacramento dell’Eucaristia.
Recitare per la Chiesa, ogni giorno, almeno una decina del Rosario meditando uno dei Misteri della Luce.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *