41ª MARCIA PER LA PACE 2008

Pubblichiamo integralmente il comunicato stampa giunto in redazione:

Conferenza Episcopale Italiana
Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali

41ª MARCIA PER LA PACE 2008
Combattere la povertà, costruire la pace

 Si svolgerà a Palermo il 31 dicembre 2008 la 41ª Marcia per la pace sul tema “Combattere la povertà, costruire la pace” scelto da Benedetto XVI in occasione della XLII Giornata mondiale della pace che sarà celebrata il 1° gennaio 2009.
La Marcia è promossa dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace, dalla Caritas Italiana, da Pax Christi e dall’Arcidiocesi di Palermo. La Marcia è stata presentata oggi in conferenza stampa da S.E. Mons. Arrigo Miglio, Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, Presidente di Pax Christi e Mons. Vittorio Nozza, Direttore della Caritas Italiana.
Il 31 dicembre ci sarà il raduno dei partecipanti previsto per le ore 17.30 presso l’Istituto tecnico industriale “A. Volta” (Via Passaggio) e una preghiera ecumenica presieduta da S.E. Mons. Arrigo Miglio, Presidente della Commissione Episcopale per i problemi sociali, il lavoro, la giustizia e la pace. Poi prenderà il via la Marcia. Alle 20.30 si terrà la Tavola Rotonda “Lotta alla povertà e solidarietà globale” presso la Chiesa di San Domenico (Piazza San Domenico) alla quale prenderanno parte P. Nicolas Buttet, Fondatore della Comunità “Fraternità Eucharistein”, S.E. Mons. Giuseppe Casotto, Amministratore Apostolico del Caucaso dei Latini, Lucia Fronza Crepaz, Presidente del Movimento politico per l’Unità, Claudio Mezzavilla, Direttore della Caritas diocesana di Cuneo. Modererà S.E. Mons. Tommaso Valentinetti, Arcivescovo di Pescara-Penne e Presidente nazionale di Pax Christi. Per le 23.30 è prevista la celebrazione eucaristica nella Chiesa Cattedrale di Palermo presieduta S.E. Mons. Paolo Romeo, Arcivescovo di Palermo.

Roma, 17 dicembre 2008
 

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *